Risanamento da umidità di risalita. Convento San Magno

Oggi 24 ottobre 2016 siamo pronti per salvare un altro splendido monumento…ci troviamo nel pittoresco comune di Amelia (TR), presso il CONVENTO SAN MAGNO DELLE SUORE SAN BENEDETTINE, un luogo meraviglioso e ricco di storia che ci ha fatto riflettere sul reale valore che abbiamo nelle nostre città e piccoli borghi di provincia e ci accorgiamo sempre più quanto il nostro bel paese è ricco di storia, monumenti e opere d’arte nascoste e semisconosciute.. Il risanamento al CONVENTO SAN MAGNO DELLE SUORE SAN BENEDETTINE è la testimonianza di come la Tecnologia WallSafe, stia percorrendo la strada giusta verso la consacrazione come “unica soluzione al problema dell’umidità di risalita”.
In questa giornata, nella la bellissima sala convegni del  CONVENTO SAN MAGNO, ci hanno messo difronte ad una impresa titanica e di elevatissima difficoltà, poiché all’interno della sala ci sono affreschi risalenti al 1600 circa del notevole pittore Umbro Andrea Polinori (http://turismoqr.it/amelia/17.html) in grave stato conservativo.

dsc05527

L’intero complesso è stato oggetto di ristrutturazione intorno al 2007, con il rifacimento degli intonaci esterni e dei pavimenti. Questi interventi testimoniano per l’ennesima volta che non sono risolutivi sulle problematiche di umidità di risalita e lo confermano queste immagini.
PRIMA DELL’INSTALLAZIONE LATO NORD
prima-3-1                   prima-2-1                   dsc05521

DOPO 12 GIORNI DALL’INSTALLAZIONE.
dopo-3                         dopo-2                    dopo

Dopo aver visto questi scenari, credo siamo tutti convinti che intervenendo meccanicamente e in modo approssimativo sul problema, QUESTO NON SI RISOLVE! poiché la causa è prettamente legata ad una processo fisico. vedi link se non conosci ancora le causa http://wallsafe.it/come-funziona/ .
Dopo il nostro intervento con la Tecnologia WallSafe, é nettamente visibile come il fabbricato stia reagendo all’installazione del dispositivo in appena 12 giorni, si cominciano a vedere chiazze più chiare che dimostrano che il muro si sta asciugando gradualmente.
Non é “fantascienza “, ma il modo di affrontare il problema dell’umidità di risalita con una Tecnologia PASSIVA-NON INVASIVA-GARANTITA E DEFINITIVA, risultato ottenuto grazie alla nostra ricerca di oltre 5 anni. Prendiamo sempre più consapevolezza che la nostra Tecnologia non ha solo il fine di prosciugare le murature, ma risolvere le cause e le problematiche che essa genera e in questo caso alla salvaguardia della storia e dell’ arte Italiana.

 

 

L'analisi muraria è l'unica soluzione

Per conoscere l’esatta causa della tua umidità esegui un’analisi muraria di WallSafe, ti permetterà di ottenere un piano di risanamento completo e definitivo. L’UNICO PROTOCOLLO ANALISI MURARIO  IN ITALIA FONDATO SCIENTIFICAMENTE SU 4 MACROASPETTI. 

Stop All'umdiità Wallsafe

SOPRALLUOGO GRATUITO!
Richiedilo subito!

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole? ecco cosa rischi. Essere consapevoli del problema di muffa e umidità ti salverà da numerosi errori che potrebbero costarti molto caro. Chi non ha visto mai un muro umido o della muffa nelle pareti o solai?Basta farsi un giro...

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l'umidità in casa Togliere l'umidità in casa per alcuni  può essere una domanda banale, per molti è un vero dilemma.Quando domandiamo come togliere l'umidità, realmente cosa stiamo chiedendo ?Sarebbe come chiedere a un dottore come si elimina una...

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte?

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte?

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte? Il tuo appartamento è in condominio e hai problemi di muffe e umidità? Ecco come risolvere. Il tribunale è la soluzione? Muffe e Umidità in Condominio un problema comune Grandi o piccoli che siano, muffe e...

Apri chat
WallSafe
L'umidità non smette di perseguitarti? Stai cercando una soluzione definitiva?
Noi possiamo aiutarti!

Scrivici, inviaci qualche foto e spiegaci il tuo problema.