AUDITORIUM SAN MARCO INIZIA IL RISANAMENTO
Il 13/07/2016 è iniziata l’opera di risanamento da umidità di risalita dell’Auditorium comunale di San Marco di Sonnino (LT) via L.Valleriani. In collaborazione con il sindaco e l’ufficio tecnico, si è finalmente intrapresa la strada del risanamento da umidità di risalita che affliggeva l’immobile, rendendolo negli ultimi anni pressoché inutilizzabile.
Nella prima fase, denominata mappatura interna ed esterna, abbiamo riscontrato diverse concause che aggravano l’Auditorium. Il tipo conformazione dello stabile e la mancanza di protezione dal terreno, ha causato delle infiltrazioni e micro infiltrazioni,che mescolandosi con l’umidità di risalita portano ad una elevata umidità degli ambienti. (vedi immagine sottostante)
Nella seconda fase dell’installazione, sono stati eseguiti dei fori di carotaggio (secondo normativa UNI 11085/2003), abbiamo rilevato una umidità nelle pareti fino ad una altezza di 180 cm circa dalla quota del pavimento e una umidità del 10,89%.
La terza fase, serve per il rilevamento del differenziale elettrico nelle pareti, che in questo caso stazionava intorno a -192 mv.
Nell’ultima fase è stato l’installato il dispositivo, posizionandolo nel punto più idoneo,permettendo così la massima copertura di tutte le pareti del fabbricato e l’inversione del potenziale elettrico.
La discesa del voltaggio da -192 mv a -141 mv è avvenuta dopo 3 ore circa dall’installazione del nostro dispositivo Wallsafe Biotechnology, assicurando cosi l’inizio del risanamento dell’Auditorium San Marco di Sonnino (LT).
L’obiettivo è riconsegnare entro 24 mesi dall’installazione un immobile risanato, permettendo così a tutta la comunità di Sonnino, di poter ritornare ad utilizzare l’ Auditorium San Marco.