Stop umidità all’Auditorium San Marco

AUDITORIUM SAN MARCO INIZIA IL RISANAMENTO

Il 13/07/2016 è iniziata l’opera di risanamento da umidità di risalita dell’Auditorium comunale di San Marco di Sonnino (LT) via L.Valleriani. In collaborazione con il sindaco e l’ufficio tecnico, si è finalmente intrapresa la strada del risanamento da umidità di risalita che affliggeva l’immobile, rendendolo negli ultimi anni pressoché inutilizzabile.

Auditorium di Sonnino - 140 mq

Auditorium San Marco di Sonnino (LT) – 140 mq

Nella prima fase, denominata mappatura interna ed esterna, abbiamo riscontrato diverse concause che aggravano l’Auditorium. Il tipo conformazione dello stabile e la mancanza di protezione dal terreno, ha causato delle infiltrazioni e micro infiltrazioni,che mescolandosi con l’umidità di risalita portano ad una elevata umidità degli ambienti. (vedi immagine sottostante)

immagine

Vista lato Auditorium parete soggetta ad infiltrazioni.

Nella seconda fase dell’installazione, sono stati eseguiti dei fori di carotaggio (secondo normativa UNI 11085/2003), abbiamo rilevato una umidità nelle pareti fino ad una altezza di 180 cm circa dalla quota del pavimento e una umidità del 10,89%.

dsc05283

Immagine dell’essicazione a 105° del composto murario. 

La terza fase, serve per il rilevamento del differenziale elettrico nelle pareti, che in questo caso  stazionava intorno a -192 mv.

dsc05290

Immagine del differenziale elettrico nelle pareti.

Nell’ultima fase è stato l’installato il dispositivo, posizionandolo nel punto più idoneo,permettendo così la massima copertura di tutte le pareti del fabbricato e l’inversione del potenziale elettrico.

dsc05300-copia

Installazione del dispositivo Wallsafe Biotechnology

La discesa del voltaggio da -192 mv a -141 mv è avvenuta dopo 3 ore circa dall’installazione del nostro dispositivo Wallsafe Biotechnology, assicurando cosi l’inizio del risanamento dell’Auditorium San Marco di Sonnino (LT).

dsc05292

Immagine dell’inversione del potenziale elettrico dopo l’installazione del dispositivo.

 

 

 

 

 

 

 

L’obiettivo è riconsegnare entro 24 mesi dall’installazione un immobile risanato, permettendo così a tutta la comunità di Sonnino, di poter ritornare ad utilizzare     l’ Auditorium San Marco.

latina-oggi

Dicono di noi (latina oggi)

 

 

 

 

 

 

L'analisi muraria è l'unica soluzione

Per conoscere l’esatta causa della tua umidità esegui un’analisi muraria di WallSafe, ti permetterà di ottenere un piano di risanamento completo e definitivo. L’UNICO PROTOCOLLO ANALISI MURARIO  IN ITALIA FONDATO SCIENTIFICAMENTE SU 4 MACROASPETTI. 

Stop All'umdiità Wallsafe

SOPRALLUOGO GRATUITO!
Richiedilo subito!

Umidità: Analisi Gratuite o Analisi Strumentali?

Umidità: Analisi Gratuite o Analisi Strumentali?

Umidità muri?Perché un'Analisi Strumentale è Essenziale: Evita i Rischi delle Analisi Gratuite.   Quando si tratta della tua salute e della salubrità della tua casa, è fondamentale comprendere la differenza tra un'analisi gratuita e un'analisi professionale. Le...

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole? ecco cosa rischi. Essere consapevoli del problema di muffa e umidità ti salverà da numerosi errori che potrebbero costarti molto caro. Chi non ha visto mai un muro umido o della muffa nelle pareti o solai?Basta farsi un giro...

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l'umidità in casa Togliere l'umidità in casa per alcuni  può essere una domanda banale, per molti è un vero dilemma.Quando domandiamo come togliere l'umidità, realmente cosa stiamo chiedendo ?Sarebbe come chiedere a un dottore come si elimina una...

Apri chat
WallSafe
L'umidità non smette di perseguitarti? Stai cercando una soluzione definitiva?
Noi possiamo aiutarti!

Scrivici, inviaci qualche foto e spiegaci il tuo problema.