fbpx

Acquisizioni immobiliari sicure e senza problemi di umidità.

Se hai un’agenzia immobiliare o sei un agente immobiliare che vuole differenziarsi, rendendo le vendite o acquisizioni immobiliare più sicure, sia per te che per i tuoi eventuali acquirenti, allora ti potrebbe interessare il nostro servizio di analisi muraria che ti permetterà di fare la differenza: sarai impeccabile e altamente professionale.

acquisizioni immobiliari

Il primo obbiettivo che ogni agenzia immobiliare persegue è quello di acquisire immobili da poter poi dare in affitto o vendere a possibili acquirenti. Un’attività che potrebbe sembrare facile, rapida, ma che, al contrario, è costellata di insidie e problematiche spesso invisibili.

Ogni agente immobiliare deve avere la conoscenza tecnica degli immobili che vende, deve assicurare la regolarità urbanistica e possedere tutti gli atti di provenienza in modo da procedere alla regolare transazione, per far si che l’immobile sia acquistabile.

Ma oltre a questi aspetti burocratici e amministrativi, un agente immobiliare che si rispetti deve conoscere i pregi e le qualità dell’immobile in modo da esaltarne la vendita. La conoscenza è un requisito fondamentale per la vendita di qualsiasi immobile, una conoscenza che però non si può limitare soltanto ai pregi ma deve necessariamente interessare, per quanto possibile, anche eventuali difetti visibili o meno. 

Ed è proprio dei difetti, soprattutto quelli nascosti, quelli di cui vogliamo parlarvi. In ambito commerciale o al momento di proporre una casa in vendita, sono dei veri nemici che saltano subito all’occhio dei possibili acquirenti rischiando di far saltare tutto, con il conseguente danno di immagine per voi e per la vostra agenzia.

Come riconoscere i difetti costruttivi di un’immobile?

La casa non parla! Ma ti mostra!
Cosa fare quando i problemi dell’immobile sono invisibile e nascosti.

Ogni immobile ha una storia a sé, che può nascondere problematiche serie che a prima vista non risaltano all’occhio, ma sono pronte ad emergere quando meno te lo aspetti. Una situazione molto frequente che riscontriamo spesso nel nostro lavoro quotidiano.

Spesso vendendo o affittando un immobile, che sia una casa, un negozio o un ufficio, succede che a pochi mesi dal
subentro, emergano i primi problemi: muffa, umidità di risalita, problemi igrometrici, oppure si percepisce un senso di freddo dovuto dalle scarse o errate coibentazione delle pareti, con gravi conseguenze in termini di salute e di ulteriori costi imprevisti.

Tutto questo si traduce inevitabilmente in accuse e colpe che vengono associate a te e alla tua agenzia, con danni indescrivibili all’immagine e alla tua credibilità.

La verità è che un agente immobiliare non può avere la piena padronanza di tutti difetti degli immobili Se il proprietario, prima di vendere casa, esegue una tinteggiatura dei muri o se l’immobile viene venduto o affittato nel periodo primaverile o estivo, i sintomi sonno sommersi e riemergono successivamente, creando un danno agli inquilini.

problemi invisibili casa

Come individuare tutti i problemi nascosti di un immobile prima di un’acquisizione

Oggi Wallsafe può essere un vero partner delle agenzie immobiliare che puntano a offrire un servizio di massima qualità ed efficienza.

Grazie alla nostra conoscenza, all’uso di sofisticate strumentazioni e ad un esclusivo ed unico metodo scientifico certificato,  siamo in grado di eseguire un’analisi muraria con dati oggettivi. Si possono rilevare tutti i possibili difetti di umidità che affliggono una casa o qualsiasi locale – vecchio o nuovo che sia – in modo da consegnare dei documenti allo studio immobiliare, al proprietario o all’acquirente, di tutti i difetti presenti e le soluzioni da adottare, evitando così sorprese sgradite sia per voi che per le vostre finanze.

L'analisi muraria è l'unica soluzione

Per conoscere l’esatta causa della tua umidità l’analisi muraria di Wall Safe ti permetterà di ottenere un piano di risanamento completo e definitivo.

Il sopralluogo gratuito! Richiedilo subito

Rivestimenti in cortina sul cappotto termico si può fare?

Rivestimenti in cortina sul cappotto termico si può fare?

Da sempre il rivestimento in pietra gode di un fascino unico e suggestivo, pertanto in un momento storico di riqualificazione energetica dei nostri edifici, sempre più proprietari si ritrovano a decidere se apportare un cappotto termico e perdere un rivestimento in...