fbpx

L’IMPORTANZA DEI SEMINARI WALLSAFE NEI VARI COLLEGI D’ITALIA.

La strada verso il riconoscimento continua  senza interruzioni, anzi sempre più ci rendiamo conto dell’entusiasmo che riscontriamo dopo i nostri seminari.
Il 21-06-2017 alle ore 14:30 abbiamo tenuto un seminario formativo con riconoscimento di 3 crediti (CFP) presso l’ordine degli architetti di Teramo (TE), nell’accogliente struttura BLU PALACE di Mosciano Sant’Angelo (TE),i partecipanti  hanno mostrato un grande entusiasmo nella tecnologia WallSafe e dai risultati ottenuti dalle numerose installazioni eseguite nella loro zona.

 

Seminario del 21-06-2017 Ordine degli Architetti di Teramo durata 4 ore crediti formativi (CFP) 3

Il programma del seminario, ha toccato tematiche molto importanti ed interessanti, con un continuo confronto mettendo in luce tutte le difficoltà che i tecnici affrontano quando vengono chiamati a risolvere il problema dell’ umidità di risalita.
Le numerose domande, hanno creato un grande coinvolgimento,tanto da dover soffermarci 1 ora in più del previsto.

I punti analizzati insieme sono stati:

  1.  Cos’è l’umidità di risalita.
  2.  I suoi effetti e metodo di riconoscimento.
  3.  Soluzioni comunemente utilizzate per affrontare il problema dell’umidità e i loro risultati nel tempo.
  4.  La Ricerca e lo studio di WallSafe sulla formazione dell’umidità di risalita,cause ed effetti.
  5.  La soluzione WallSafe : passiva ,non invasiva, definitiva, garantita, monitorabile, detraibile.
  6.  Procedimento per l’installazione della Tecnologia, le analisi murarie secondo normativa UNI 11085-2003, la mappatura interna ed esterna,
    ricerca del differenziale elettrico, schema analisi murarie, relazione e segnalazioni concause ed assistenza post-installazione.
  7.  Testimonianza dei risultati ottenuti di alcune installazioni nella zona, i notevoli vantaggi apportati sia ai committenti che agli studi tecnici.

Sappiamo che la strada da percorrere è molta, ma grazie all’entusiasmo e alle numerose chiamate arrivate nei mesi successivi dai partecipanti,
ci permette di avere ancora più energia in quello che facciamo in ambito del risanamento dei fabbricati.

Si ringrazia l’ordine degli architetti di Teramo per aver organizzato questa bellissima giornata e ringraziamo ancor di più gli architetti che hanno sposato la nostra tecnologia, mettendola fin da subito al servizio dei loro clienti…grazie infinite.