fbpx

Riqualificazione Energetica Condominio

Superbonus 110 Condominio: Analisi strumentale per progetto di riqualificazione energetica

Intervento:

Protocollo HW110

Durata:

10 Giorni

Dove:

Martinsicuro (TE)

PROGETTO DI COIBENTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA IN CONDOMINIO

Intervento in collaborazione con lo studio Agorà del Geom. Mattioli per la riqualificazione energetica di un condominio posto in Martinsicuro (TE). Con la nostra analisi muraria PROTOCOLLO HW110, siamo stati in grado di fornire ai progettisti le misurazioni oggettive derivate dalle analisi igrometriche, dalle analisi termoflussimetriche, dalle analisi liquidometriche e infine quelle strutturali.
Questo ha permesso di redigere il corretto cappotto termico d’apportare alla struttura esistente ed eliminare i difetti costruttivi presenti e migliorare l’aspetto igrometrico degli appartamenti dove erano presenti gravi problemi di muffa.
Una delle difficoltà per lo studio tecnico era quello di calcolare la reale trasmittanza delle pareti verticali e orizzontale, che attraverso il metodo di calcolo non garantisce il vero e reale valore di trasmittanza, problema ampiamente superato grazie all’analisi termoflussimetrica, inoltre sulle facciate è presente un cortina in mattoni che deve essere mantenuta anche nel post intervento.

Grazie al nostro PROTOCOLLO HW110, siamo stati in grado di fornire le misurazioni corrette con dati oggettivi e nel rispetto delle normative vigenti, oltre a progettare il materiale coibentante più idoneo mantenendo la cortina esistente.

Logo Wallsafe stop all'umidità

Tecnico umidità Wallsafe

Telefono muffa e umidità wallsafe

IL NOSTRO INTERVENTO

IN QUANTO TEMPO

10 Giorni