IL NOSTRO INTERVENTO
In questo cantiere, siamo stati chiamati dallo studio tecnico del Geom. Claudio Martinelli, per supportarlo nel progetto di ristrutturazione, che aveva come obiettivo da parte del cliente di trasformarlo in una taverna da integrare all’abitazione.
Grazie al nostro protocollo HW siamo riusciti a determinare le cause presenti, come le forti infiltrazioni dovute dalle spinte meccaniche delle pareti verticali contro-terra e dalla presenza di umidità di risalita, oltre ad un forte squilibrio igrometrico con valori oltre il 90%.
La difficoltà più grande è data dalla collocazione della struttura essendo per tre lati interrata, in una via del centro storico e questo ha fatto emergere dei limiti strutturali denominati spazi di manovra, che al momento di redigere il corretto piano di risanamento ha comportato delle difficoltà oggettive.
Grazie ai dati raccolti abbiamo studiato l’intervento più idoneo, tenendo conto di tutte le problematiche riscontrate, fornendo 2 piani d’intervento cuciti sull’esigenza del committente, con l’incidenza chiara in percentuale di successo degli interventi.
Eseguire un’analisi con il nostro PROTOCOLLO HW, permette di conoscere a monte tutte le cause o i difetti presenti nell’involucro edilizio e spiana la strada per avere un accurato piano di risanamento, senza avere sorprese dopo.
IN QUANTO TEMPO
2 Giorni