fbpx

Stop alla Muffa scopri come

Stop alla muffa! Trattasi di una casa singola, in corso di ristrutturazione con gravi problemi di muffe al piano terra e primo.

Intervento:

Protocollo HW completo

Durata:

2 Giorni

Dove:

Filottrano (AN)

IL NOSTRO INTERVENTO

La situazione iniziale

In questo cantiere la grave presenza delle muffe interne sulle pareti e i solai creava ai proprietari forti preoccupazioni oltre a rendere gli ambienti poco vivibili e salubri.
Questa è uno scenario sempre più consueto sia nelle case più vecchie che in quelle nuove, ma il vero dilemma che attanaglia migliaia di persone cosa è trovare la risposta alla fatidica domanda, COSA DEVO FARE?

L’inizo di un percorso

La fortuna del committente è di aver come Tecnico che ha messo da parte quello che poteva essere la sua esperienza in questo ambito molto delicato e aver abbracciato la diagnostica edile.
Grazie alla collaborazione con lo studio tecnico “Studio Rama” del Geom. Alberto Brunori, abbiamo eseguito il nostro protocollo HW muri asciutti, per determinare quali problemi ed eventuali difetti costruttivi erano presenti.
Il degrado si manifestava sia al piano terra che al piano primo in questa bellissima casa singola, per giunta era in corso una ristrutturazione molto importante che riguardava sia gli esterni che gli interni.

Come si agisce

Oggi grazie alla conoscenza e all’uso di sofisticate strumentazioni usate dai nostri tecnici abilitati, abbiamo messo in opera  il nostro Protocollo HW , questo ha permesso di individuare le vere cause e redigere il risanamento migliore.

Possiamo dire addio alle muffe e hai problemi che ha causato a questa famiglia.😍