L’umidità nei tramezzi interni è un problema molto diffuso.
Intervento in collaborazione con lo studio tecnico del Geom. Antonio di Matteo per il risanamento delle pareti interne al piano seminterrato.
Sempre più spesso, interveniamo su abitazioni ai piani terra, seminterrati o interrati, dove riscontriamo lievi formazioni di degrado che si manifesta lungo le pareti al di sopra di qualche cm del battiscopa.
Perchè avviene nelle pareti divisorie
La particolarità di questo fenomeno è la comprensione del perchè avvenga sulle pareti divisorie come i tramezzi interni, nonostante non siano a contatto con il terreno sottostante o ancora meglio sussistano su un vespaio.
In questo cantiere abbiamo affrontato questo fastidioso problema che per quanto lieve, se non ben analizzato e non si individuano le vere cause si rischia di compiere continue opere, senza risolvere il problema.
Grazie al nostro PROTOCOLLO HW BASE e attraverso gli esami strumentali scientifici che colpiscono i 4 macro aspetti, nel caso specifico il problema era derivato da un difetto in fase di realizzazione, in ambito termico.
Il piano di risanamento redatto ha previsto una correzione in ambito termico al fine di mitigarne gli effetti.
Nel corso degli anni e dai nostri interventi svolti, per risolvere questi problemi, abbiamo riscontrato che non sempre l’umidità dei tramezzi interni deriva da un difetto costruttivo, anzi possono essere molteplici cause come:
-il passaggio di tubazioni
-eventuali perdite o micro-perdite
-apporto di materiali non compatibili
-un uso errato da parte degli occupanti, ecc…
Proprio per questo ribadiamo sempre l’importanza di eseguire sempre un’analisi con il nostro PROTOCOLLO HW.
Questo permette di capire le vere cause in maniera oggettiva e certificata, garantendo cosi risultati sempre ottimali e risolutivi e senza spreco di denaro.
IL NOSTRO INTERVENTO
IN QUANTO TEMPO
3 Giorni