Acquisizioni e vendite immobiliari sicure.
Sei un agente immobiliare che vuole differenziarsi?
Vuoi rendere le vendite immobiliare più sicure per i tuoi acquirenti?
Allora ti potrebbe interessare il nostro servizio di analisi muraria che ti permetterà di fare la differenza.

Il primo obbiettivo che ogni agenzia immobiliare persegue è quello di acquisire immobili da poter poi dare in affitto o vendere a possibili acquirenti. Un’attività che potrebbe sembrare facile, rapida, ma che, al contrario, è costellata di insidie e problematiche spesso invisibili.
Ogni agente immobiliare deve avere la conoscenza tecnica degli immobili che vende, deve assicurare la regolarità urbanistica e possedere tutti gli atti di provenienza in modo da procedere alla regolare transazione, per far si che l’immobile sia acquistabile.
Ma oltre a questi aspetti burocratici e amministrativi, un agente immobiliare che si rispetti deve conoscere i pregi e le qualità dell’immobile in modo da esaltarne la vendita. La conoscenza è un requisito fondamentale per la vendita di qualsiasi immobile, una conoscenza che però non si può limitare soltanto ai pregi ma deve necessariamente interessare, per quanto possibile, anche eventuali difetti visibili o meno.
Ed è proprio dei difetti, soprattutto quelli nascosti, quelli di cui vogliamo parlarvi. In ambito commerciale o al momento di proporre una casa in vendita, sono dei veri nemici che saltano subito all’occhio dei possibili acquirenti rischiando di far saltare tutto, con il conseguente danno di immagine per voi e per la vostra agenzia.
Come riconoscere i difetti costruttivi di un’immobile?
La casa non parla! Ma ti mostra!
Cosa fare quando i problemi dell’immobile sono invisibile e nascosti.
Ogni immobile ha una storia a sé, che può nascondere problematiche serie che a prima vista non risaltano all’occhio, ma sono pronte ad emergere quando meno te lo aspetti. Una situazione molto frequente che riscontriamo spesso nel nostro lavoro quotidiano.
Spesso vendendo o affittando un immobile, che sia una casa, un negozio o un ufficio, succede che a pochi mesi dal
subentro, emergano i primi problemi: muffa, umidità di risalita, problemi igrometrici, oppure si percepisce un senso di freddo dovuto dalle scarse o errate coibentazione delle pareti, con gravi conseguenze in termini di salute e di ulteriori costi imprevisti.
Tutto questo si traduce inevitabilmente in accuse e colpe che vengono associate a te e alla tua agenzia, con danni indescrivibili all’immagine e alla tua credibilità.
La verità è che un agente immobiliare non può avere la piena padronanza di tutti difetti degli immobili Se il proprietario, prima di vendere casa, esegue una tinteggiatura dei muri o se l’immobile viene venduto o affittato nel periodo primaverile o estivo, i sintomi sonno sommersi e riemergono successivamente, creando un danno agli inquilini.

Come individuare tutti i problemi nascosti di un immobile prima di un’acquisizione
Oggi Wallsafe può essere un vero partner delle agenzie immobiliare che puntano a offrire un servizio di massima qualità ed efficienza.
Grazie alla nostra conoscenza, all’uso di sofisticate strumentazioni e ad un esclusivo ed unico metodo scientifico certificato, siamo in grado di eseguire un’analisi muraria con dati oggettivi.
Con il Protocollo HW di Wallsafe, possiamo rilevare tutti i possibili difetti di umidità che affliggono un’immobile.
L’agenzia immobiliare potrà consegnare all’acquirente, una relazione certificata con tutti i difetti presenti nell’immobile e un piano di risanamento reale.
Questo permetterà a tutte le parti coinvolte nell’acquisto e nella vendita di evitare sgradite sorprese .