Umidità nei muri? Entra nel club di chi ha risolto.

Umidità muri? Non riesci a venirne a capo!
Benvenuto, nel club di chi ha risolto.

Ti stai imbattendo in problemi di umidità nei muri?
Sono presenti muffe, intonaci che si scrostano, salnitro, odore acre e cattivo?
Allora sei dei nostri!

Umidità muri e Pareti con muffa

La notizia è che sei atterrato sulla pagina giusta e in questo articolo troverai la soluzione alle tue pene, perché ti daremo una nuova visione di come affrontare i problemi di umidità.

Quando si affronta il problema di umidità nei muri, in generale le persone agiscono istintivamente nella ricerca di un prodotto che risolva il problema, e si potrebbe aggiungere ‘giustamente’.
Fin qui nulla di difficile, diciamo un ragionamento molto basilare: “ho un problema cerco la soluzione”.

Primo errore


Uno dei primi errori più riccorrenti è quello di far ricadere fin da subito l’attenzione sulla soluzione, minimizzando quello che potrebbe essere il  problema e dando per scontato che tanto qualcosa il mercato offrirà, in fondo siamo nel terzo millennio! 

Secondo errore

Il secondo errore infatti è quello di porre la propria totale fiducia in un prodotto, indirizzando la ricerca nell’etichetta più sexy o dalle caratteristiche più promettenti, oppure semplicemente su quello che mi è stato consigliato, e allora con grande convinzione e un po’ di sacrificio economico, perché poco non costerà, ti sembrerà di fare la cosa giusta.

Per alcuni è un pò come dire “ho sete? bevo un bicchiere d’acqua!”, ragionamento semplice che non fa una piega.

Circolo vizioso

Mantenendo lo stesso concetto ti pongo una domanda: mettiamo caso che l’acqua che tua stia bevendo non ti disseti, cosa fai?
Molto probabilmente berrai un’altro bicchiere d’acqua. Ma ipotizziamo che anche il secondo, il terzo o il quarto bicchiere non ti disseti e la sete continuasse, diventerebbe non più un problema di facile soluzione ma una situazione poco piacevole.  A questo punto, cosa fare? 

Sono quasi certo che inizierai a chiederti cosa tu stia realmente bevendo dicendo “strano perché l’etichetta ‘sexy’ assicurava acqua dalle ottime proprietà” oppure “strano, chi me lo ha consigliato mi assicurava sulla qualità del prodotto… ho speso pure molti soldi per acquistarlo!”.

Purtroppo quello che le persone fanno abitualmente è ritornare all’errore numero 1, quindi riporre di continuo l’attenzione sulla soluzione, questa volta dando colpa al prodotto.

Primo passo: Cambiamo la visione!

Quindi ora cosa fai continui a comprare acqua o vai a farti visitare da un medico?

Ora cercherò di portarti a ragionare completamente con un’altra visione. Come? Semplice, aggiungendo una sempilce parolina magica prima di “problema”, e questa parola è QUALE.
A questo punto il nuovo modo di pensare non sarà più “ho un problema ” ma diventerà “Quale problema ho? “.

Ecco quando hai problemi di umidità è la stessa identica situazione: quello che sembra un facile problema è in realtà un problema più  complesso  gravando sulla vita quotidiana vedi effetti dell’umidità sulla salute clicca qui provocando gravi danni alla salute, economici e frustrazioni.

Al secondo passo entrerai nel club di chi ha risolto.


Per fortuna oggi un’approfondita  conoscenza e l’uso di strumentazioni sofisticate, permettono di far emergere quelle che sono le vere patologie edili presenti in un edificio, garantendo in maniera scientifica e con dati oggettivi quali cause,difetti e limiti strutturali, sono presenti in un involucro edilizio.
Quindi solo sulla base di questo si potrà porre l’attenzione sulle soluzione più consone ai  problemi riscontrati.
La grande utilità delle analisi strumentali è che consegnano una chiara percentuale d’incidenza delle cause e permettono di redigere il corretto piano di risanamento al fine di ottenere il risultato migliore, senza incorrere in costosi e ripetuti tentativi.
La diagnostica edile ha fatto passi da gigante nel settore proprio come la medicina, e grazie ad un PROTOCOLLO HW ANALISI STRUMENTALE basato scientificamente su 4 macro aspetti libera le persone e i loro muri dall’umidità. Clicca qui scarica guida

Ti salutiamo sperando di averti dato una nuova visione e un nuovo modo di affrontare i problemi di umidità, quindi di averti presto nel nostro Club di chi ce l’ha fatta! Non vorrai mica continuare a bere acqua.

Logo Wallsafe stop all'umidità

Tecnico umidità Wallsafe

clicca sopralluogo gratuito 

Telefono muffa e umidità wallsafe

 

L'analisi muraria è l'unica soluzione

Per conoscere l’esatta causa della tua umidità esegui un’analisi muraria di WallSafe, ti permetterà di ottenere un piano di risanamento completo e definitivo. L’UNICO PROTOCOLLO ANALISI MURARIO  IN ITALIA FONDATO SCIENTIFICAMENTE SU 4 MACROASPETTI. 

Stop All'umdiità Wallsafe

SOPRALLUOGO GRATUITO!
Richiedilo subito!

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole? ecco cosa rischi. Essere consapevoli del problema di muffa e umidità ti salverà da numerosi errori che potrebbero costarti molto caro. Chi non ha visto mai un muro umido o della muffa nelle pareti o solai?Basta farsi un giro...

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l'umidità in casa Togliere l'umidità in casa per alcuni  può essere una domanda banale, per molti è un vero dilemma.Quando domandiamo come togliere l'umidità, realmente cosa stiamo chiedendo ?Sarebbe come chiedere a un dottore come si elimina una...

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte?

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte?

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte? Il tuo appartamento è in condominio e hai problemi di muffe e umidità? Ecco come risolvere. Il tribunale è la soluzione? Muffe e Umidità in Condominio un problema comune Grandi o piccoli che siano, muffe e...

Apri chat
WallSafe
L'umidità non smette di perseguitarti? Stai cercando una soluzione definitiva?
Noi possiamo aiutarti!

Scrivici, inviaci qualche foto e spiegaci il tuo problema.