Completamento del risanamento da umidità al Museo

OGNI PROMESSA E’ UN DEBITO.

Nel articolo del nostro blog pubblicato in data 19 settembre 2016,avevamo accettato una sfida molto importante per la nostra azienda e di grande orgoglio, perchè venivamo chiamati a salvare il Museo Sistini di San Benedetto del Tronto (AP), che era praticamente prossimo alla chiusura.

La sfida era di quelle importanti, dove tanti avevano fallito, ma ancor più importante che se non avessimo raggiunto l’obiettivo del risanamento da umidità di risalita, il Museo avrebbe chiuso i battenti per sempre.

Il degrado degli ambienti, delle statue e delle opere d’arte presenti e il fortissimo odore di umidità, rendevano inagibili e non salubri i locali per le visite soprattutto quelle nel massimo afflusso, o meglio nel periodo estivo.

Il tempo che avevamo pronosticato per portare a termine la chiusura ed il completamento del cantiere e quindi la riconsegna dell’immobile risanato era stato calcolato  in 24 mesi, l’installazione e l’esecuzione del protocollo HW (HEALTHY WALLS) è avvenuto il 22-10-2016.

Il 27-04-2018 abbiamo eseguito il terzo controllo a 18 mesi con l’esecuzione del protocollo HW (HEALTHY WALLS), dove il riscontro dei dati ha dato la conferma che l’immobile è stato risanato dall’umidità di risalita, in largo anticipo di 6 mesi sulla data prefissata, la notizia è che il MUSEO E’ SALVO.

Grafico dell’andamento dell’umidità delle murature in 18 mesi dall’installazione

 

Sabato 9 Giugno 2018 ha avuto luogo l’evento di riconsegna del Museo Sistini di San Benedetto (AP), con la partecipazione di Don Vincenzo Catani, la TV LOCALE FMTV 211 e molti Architetti e Geometri che avevano partecipato all’installazione 18 mesi prima.

“Un sentito ringraziamento alla  direttrice Sig.ra Paola Di Girolamo che fin da subito creduto nella nostra Azienda e nella nostra Tecnologia.”

 

Guarda l’intervista dell’evento.

L'analisi muraria è l'unica soluzione

Per conoscere l’esatta causa della tua umidità esegui un’analisi muraria di WallSafe, ti permetterà di ottenere un piano di risanamento completo e definitivo. L’UNICO PROTOCOLLO ANALISI MURARIO  IN ITALIA FONDATO SCIENTIFICAMENTE SU 4 MACROASPETTI. 

Stop All'umdiità Wallsafe

SOPRALLUOGO GRATUITO!
Richiedilo subito!

Umidità: Analisi Gratuite o Analisi Strumentali?

Umidità: Analisi Gratuite o Analisi Strumentali?

Umidità muri?Perché un'Analisi Strumentale è Essenziale: Evita i Rischi delle Analisi Gratuite.   Quando si tratta della tua salute e della salubrità della tua casa, è fondamentale comprendere la differenza tra un'analisi gratuita e un'analisi professionale. Le...

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole? ecco cosa rischi. Essere consapevoli del problema di muffa e umidità ti salverà da numerosi errori che potrebbero costarti molto caro. Chi non ha visto mai un muro umido o della muffa nelle pareti o solai?Basta farsi un giro...

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l'umidità in casa Togliere l'umidità in casa per alcuni  può essere una domanda banale, per molti è un vero dilemma.Quando domandiamo come togliere l'umidità, realmente cosa stiamo chiedendo ?Sarebbe come chiedere a un dottore come si elimina una...

Apri chat
WallSafe
L'umidità non smette di perseguitarti? Stai cercando una soluzione definitiva?
Noi possiamo aiutarti!

Scrivici, inviaci qualche foto e spiegaci il tuo problema.