fbpx

Una piccola ma impertinente macchia umida in provincia di Teramo

In questo case study condividiamo un recente intervento che abbiamo fatto nella provincia di Teramo. Al nostro arrivo, a stento notavamo dove fosse il problema anche se fin da subito ci siamo resi conto di quanto turbato fosse il proprietario. Quest’ultimo ci ha spiegato di essere intervenuto moltissime volte, interpellando anche ditte edili differenti, ma l’esito è stato sempre lo stesso: dopo qualche periodo, quell’impercettibile ma fastidiosa macchia umida compariva di nuovo.
“I soldi spesi per risanare quel piccolo pezzo di muro sono stati paradossalmente maggiori rispetto a quelli sostenuti per l’intera casa” questo è il rammarico del proprietario che vedeva ogni volta buttare nel vuoto ogni investimento effettuato.

Dall’immagine è possibile notare la piccola formazione di Umidità che si verificava frequentemente ad un’altezza ben precisa, prima dell’intervento.

A prima vista di potrebbe pensare ad una rottura con conseguente perdita di qualche tubazione. All’interno di quella parete però non scorreva nessun tubo, era semplicemente una parete. Bisognava andare più a fondo e cercare di capire la causa del problema che portava alla formazione di quella macchia umida.

Sezione muraria in corso di analisi e risanamento

Siamo intervenuti con l’analisi muraria seguendo il nostro protocollo HW di Wallsafe. Solo grazie ad un’analisi approfondita siamo risaliti alla reale causa. Partendo da questa abbiamo predisposto il corretto piano di risanamento, ottenendo cosi una muratura sana e asciutta.

L'analisi muraria è l'unica soluzione

Per conoscere l’esatta causa della tua umidità l’analisi muraria di Wall Safe ti permetterà di ottenere un piano di risanamento completo e definitivo.

Il sopralluogo gratuito! Richiedilo subito

Rivestimenti in cortina sul cappotto termico si può fare?

Rivestimenti in cortina sul cappotto termico si può fare?

Da sempre il rivestimento in pietra gode di un fascino unico e suggestivo, pertanto in un momento storico di riqualificazione energetica dei nostri edifici, sempre più proprietari si ritrovano a decidere se apportare un cappotto termico e perdere un rivestimento in...