Prima di comprare casa verificate eventuali problemi di muffa!

L’acquisto di una casa è un processo stressante, pieno di alti e bassi. Entrano in gioco fattori emotivi, il giudizio su un’ immobile è spesso condizionato dal fatto che quella casa ci è piaciuta sin dall’inizio. Questo non ci permette di essere razionali e vedere tutti i problemi fino in fondo. Prima di comprare casa però è fondamentale contattare dei professionisti per svolgere un’analisi muraria e per individuare eventuali criticità.

cosa controllare prima di comprare casa

Conoscendo i problemi e le carenze della casa, possiamo evitare sorprese future e rimanere tranquilli della decisione presa.

Tra i controlli da fare prima di comprare casa, l’analisi muraria rientra sicuramente tra i più importanti. Con questa verifica abbiamo la certezza che il nostro immobile non ci presenterà sorprese future e ci eviterà di dover spendere ulteriori soldi in eventuali riparazioni.

Analisi muraria: un’importante perizia prima di comprare casa

L’analisi muraria si rivela la scelta giusta sia per coloro che stanno acquistando per la prima volta casa o per chiunque desidera comprare casa senza rischi. Si tratta di un valido aiuto anche per i compratori più esperti, poiché ci consente di avere tutte le informazioni sullo stato delle murature dell’immobile permettendoci così di capire se quello che andremo a fare è l’investimento giusto.

L’analisi delle murature ci da quella sicurezza ulteriore, sopratutto quando trascorsa la fase preliminare decidiamo di acquistare l’immobile. Nessuno di noi vorrebbe trovarsi la presenza di danni strutturali, problemi di manutenzione significativi una volta raggiunto l’accordo.

Certo potremo pensare che questa è solo un’altra scusa per spendere ulteriori soldi prima di fare il grande investimento, ma non è così, infatti l’analisi muraria sta diventando una pratica comune nelle transazioni immobiliari dati i benefici che porta.

La salute interna delle mura rientra tra le cose da sapere prima di comprare casa

L’analisi muraria è molto vantaggiosa sia per chi acquista sia per chi compra. Per i venditori, infatti la possibilità di avere a disposizione una certificazione sullo stato di salute dell’immobile redatto da professionisti è un elemento in più per favorire la vendita. E da parte del compratore avere la certificazione sullo stato delle murature dell’immobile riduce drasticamente le preoccupazioni dell’acquisto.

Per quanto strano possa sembrare la comparsa di muffa in casa non è prerogativa esclusiva delle case vecchie e usate, infatti anche gli immobili nuovi sono suscettibili alla crescita delle muffe. Le costruzioni di nuove generazioni sono progettate per assicurare l’efficienza energetica e non sempre hanno dei sistemi di areazione ottimali o ben stimati.

perizia prima di comprare casa

Vantaggio principale nell’analisi delle murature è quello evidenziare tutto ciò che non riusciamo a vedere da una semplice ispezione, per esempio le muffe non tutte sono visibili. L’analisi muraria identificherà non soltanto la presenza di muffa ma la causa che sta generando il problema, come la presenza o meno di umidità.

La prova stampo certificata identificherà non solo la presenza di muffa, ma anche la fonte di umidità che fa crescere la muffa. L’umidità è il componente chiave per la crescita della muffa. Questo può accadere in luoghi che non si potrebbero mai vedere ad occhio nudo. Senza umidità, la muffa non può crescere.

Cosa guardare quando si compra casa? In primis il benessere abitativo e per la salute

Con tutto questo in mente, ottenere un’analisi muraria certificata prima dell’acquisto di una casa sembra un gioco da ragazzi. Se la muffa non viene rilevata, continuerà a crescere a manifestarsi causando danni strutturali significativi. Questo non solo crea costi di ristrutturazione sconcertanti, ma influenza negativamente le condizioni di vita e il valore di rivendita della casa che abbiamo appena acquistato.

Convivere con problemi di umidità in casa può causare effetti negativi per la salute.

Se vogliamo trasferirci in un ambiente sano e avere la tranquillità di acquistare la casa giusta, e senza sorprese future, la prima cosa da fare è contattare dei professionisti per un’analisi delle murature cosi da conoscere la situazione dell’immobile e non dover incorrere in sorprese.

L'analisi muraria è l'unica soluzione

Per conoscere l’esatta causa della tua umidità esegui un’analisi muraria di WallSafe, ti permetterà di ottenere un piano di risanamento completo e definitivo. L’UNICO PROTOCOLLO ANALISI MURARIO  IN ITALIA FONDATO SCIENTIFICAMENTE SU 4 MACROASPETTI. 

Stop All'umdiità Wallsafe

SOPRALLUOGO GRATUITO!
Richiedilo subito!

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole?

Allarme muffa e umidità: sei consapevole? ecco cosa rischi. Essere consapevoli del problema di muffa e umidità ti salverà da numerosi errori che potrebbero costarti molto caro. Chi non ha visto mai un muro umido o della muffa nelle pareti o solai?Basta farsi un giro...

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l’umidità in casa

Come togliere l'umidità in casa Togliere l'umidità in casa per alcuni  può essere una domanda banale, per molti è un vero dilemma.Quando domandiamo come togliere l'umidità, realmente cosa stiamo chiedendo ?Sarebbe come chiedere a un dottore come si elimina una...

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte?

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte?

Muffe e Umidità in condominio, la legge è dalla tua parte? Il tuo appartamento è in condominio e hai problemi di muffe e umidità? Ecco come risolvere. Il tribunale è la soluzione? Muffe e Umidità in Condominio un problema comune Grandi o piccoli che siano, muffe e...

Apri chat
WallSafe
L'umidità non smette di perseguitarti? Stai cercando una soluzione definitiva?
Noi possiamo aiutarti!

Scrivici, inviaci qualche foto e spiegaci il tuo problema.